News

Notai, da oggi su Facebook e domani consulenze gratis

 

di Antonella Donati

 

Il Consiglio Nazionale del Notariato apre da oggi la sua pagina Facebook. Ci saranno notizie istituzionali e le date per le iniziative sul territorio dedicate ai cittadini. Il primo appuntamento è per domani 25 ottobre, quando sarà possibile avere consulenze gratis in 87 città.

 

Open day notai de'Europa - - L'iniziativa fa parte dell’Open day dei notai d’Europa, iniziativa organizzata in 16 Paesi Ue per celebrare la “Giornata europea della giustizia civile”, istituita nel 2003 dalla Commissione Europea e dal Consiglio d'Europa. Il Notariato italiano ha deciso di aderire al progetto con iniziative specifiche rivolte agli studenti e ai cittadini. La mattina ci saranno lezioni di legalità rivolòte a a 15.000 studenti in oltre 260 scuole di tutta Italia. Nel pomeriggio, invece, sono in programma e consulenze ai cittadini in 87 città.

 

Consulenze a tutto tondo - Domani pomeriggio sarà quindi possibile rivolgersi ai notaio per ottenere un primo orientamento su: acquisto della casa, mutuo, impresa, donazioni, testamenti e successioni. Gli incontri dalle 15 alle 20. Sul sito del Notariato europeo la lista delle città interessate con gli indirizzi consultabile a questo indirizzo.

 

(24 ottobre 2016)

(La Repubblica)