News

Claudio Borghi sulla crescita dello spread: "Senza garanzia Bce si smantella tutto"

Claudio Borghi parla con Bloomberg dello spread: "Tutti sanno che il recinto che protegge la preda presto verrà tolto, e la speculazione finanziaria si sta posizionando"

 

By Huffington Post

 

"Tutti sanno che il recinto che protegge la preda presto verrà tolto, e la speculazione finanziaria vede il debito della periferia come un facile bersaglio e si sta posizionando in vista dei prossimi sviluppi". A parlare è Claudio Borghi, presidente della Commissione bilancio della Camera, in un'intervista a Bloomberg. Secondo il deputato leghista "euroscettico", è "significativo che un evento esterno come la Turchia, che non ha nulla a che vedere con l'Italia, produca un effetto simile" a quello che si vede sullo spread italiano.

 

Bloomberg riporta anche due post su twitter di Borghi di oggi pomeriggio. In uno il deputato scrive "io sono sereno come l'arcobaleno... ormai credo che il meccanismo sia innescato. O arriverà la garanzia Bce o si smantellerà tutto... non vedo terze vie". Borghi scrive poi: "vediamo se oggi cominciano ad accorgersi che salgono anche gli spread di Spagna e C. e che solo un fesso poteva pensare che con una banca centrale inattiva potesse salire solo lo spread di un paese?".

 

(Huffington Post)