News

Pubblicata la Raccolta sistematica delle disposizioni contrattuali per il personale della Digitpa.

 

E' disponibile da oggi, nella sezione del sito dedicata alla contrattazione, la Raccolta sistematica delle norme contrattuali per il personale non dirigente della DigitPA

Tale documento si aggiunge a quelli già disponibili per i comparti:

Regioni ed Autonomie locali, Segretari comunali e provinciali

Enti pubblici non economici

Agenzie fiscali

Ministeri

Scuola

Università

Ricerca

PCM

Afam

CNEL

Area I (Dirigenza Ministeri)

Area II (Dirigenza Regioni ed Autonomie locali)

Area III (Dirigenza sanitaria, professionale, tecnica ed amministrativa)

Area IV (Dirigenza medica e veterinaria)

Area V (Dirigenza Scuola e Afam)

Area VI (Dirigenza Enti pubblici non economici e Agenzie fiscali)

Area VII (Dirigenza Università ed Enti di ricerca e sperimentazione)

Area VIII (Presidenza del consiglio dei ministri)

Dirigenza CNEL

La pubblicazione contiene tutte le disposizioni contrattuali raccolte secondo un ordine logico-sistematico. Per ciascun istituto contrattuale sarà possibile consultare tutte le disposizioni vigenti, anche se sottoscritte in contratti diversi.

Enti art. 70 d.lgs. 165/2001 - Raccolta sistematica

La raccolta sistematica si propone di facilitare la lettura dei diversi contratti collettivi nazionali di lavoro vigenti, stipulati negli anni, offrendone una visione unitaria e sistematica.

Essa è stata redatta attraverso la collazione delle clausole contrattuali vigenti, raccolte all’interno di uno schema unitario, per favorire una più agevole consultazione.

A tal fine, sono state aggregate tutte le clausole afferenti a ciascun istituto contrattuale, anche quelle definite in tempi diversi nell’ambito di differenti CCNL, conservando tuttavia la numerazione vigente ed il riferimento al contratto di origine.

Si tratta, pertanto, di un testo meramente compilativo che, non avendo carattere negoziale, non può avere alcun effetto né abrogativo, né sostitutivo delle clausole vigenti, le quali prevalgono in caso di discordanza.

La riproduzione dei testi forniti nel formato elettronico è consentita purché ne venga menzionata la fonte ed il carattere gratuito. La raccolta è il frutto di una selezione redazionale. L’Aran non è responsabile di eventuali errori o imprecisioni, nonché di danni conseguenti ad azioni o determinazioni assunte in base alla consultazione della stessa.

 

Nota: navigando all’interno del documento PDF, per tornare alla vista precedente utilizzare i tasti ALT + tasto direzionale sx

 

(ARAN)