News

Borse europee su, Piazza Affari guida i rialzi

 

Tornano gli acquisti a Piazza Affari e tra le altre principali Borse europee. A far da traino, soprattutto a Milano, è stato il comparto bancario grazie alla relativa calma sulla questione Grecia.

 

Sensibile miglioramento dello spread, che raggiunge quota 104 punti base, con un decremento di 8 punti base rispetto al precedente, mentre il rendimento del Btp a 10 anni si posiziona all'1,34%.

 

Tra i listini europei, Francoforte termina con un vantaggio dell'1,04%, Londra dello 0,21%, Parigi dello 0,58%. In corsa il listino italiano, con il FTSE MIB in aumento dell'1,04% all'indomani del via libera di Bruxelles alla manovra finanziaria tricolore.

 

Tra le migliori blue chip di Piazza Affari, decolla Autogrill in attesa dei conti 2014 che saranno pubblicati a metà marzo Bene anche Fiat Chrysler Automobiles e Telecom Italia. Tra i più forti ribassi, invece, in caduta libera YOOX. Sottotono A2A e World Duty Free, sulle quali hanno pesato i realizzi.

 

Giornata fiacca per Enel dopo che il Tesoro ha venduto il 5,74% della società energetica rastrellando sul mercato 2,2 miliardi di euro.

 

In cima alla classifica dei titoli a media capitalizzazione di Milano, brilla Sorin. Oggi la società ha annunciato l'intenzione di fondersi con la statunitense Cyberonics per creare una primaria società di tecnologie medicali a livello globale.

 

26 Feb 2015 17:45 - Ultimo aggiornamento: 18:55

(Il Messaggero)