News

Borse, Piazza Affari ancora in rialzo. Bene anche gli altri listini europei

 

Prevalgono gli acquisti alla borsa di Milano, in pole position rispetto a una pur positiva Europa.

 

In una sessione avara di spunti, a tenere banco è stato il forte calo dei rendimenti dei titoli di Stato italiani sul mercato secondario in vista dell'imminente lancio del quantitative easing da parte della Banca centrale europea. I bond italiani sono stati presi d'assalto, come testimoniato dalla discesa dello spread sotto i 100 punti base. Il differenziale di rendimento con il bund tedesco è poi risalito lievemente attestandosi a 101 punti.

 

Tra i listini europei, bene Francoforte che termina con un aumento dello 0,66% e Parigi +0,83%, mentre Londra resta inchiodata ai livelli della vigilia. Seduta positiva per il listino milanese, in rialzo dello 0,78% sull'indice principale Ftse Mib.

 

Tra le migliori blue chip di Piazza Affari, su di giri Gtech, forte dell'ok del Nevada all'acquisto di Igt. Acquisti a piene mani su Moncler, che guarda fiduciosa ai conti 2014 che saranno pubblicati la prossima settimana. Tra i più forti ribassi, invece, sotto pressione World Duty Free ancora in scia ai realizzi dopo i recenti rialzi. Sul resto del listino, da segnalare Banzai. Oggi la società, da poco sbarcata a Piazza Affari, ha annunciato un boom di ricavi e una perdita ridotta nel 2014.

 

27 Feb 2015 17:45 - Ultimo aggiornamento: 20:56

(Il Messaggero)