News

Statali, Madia incontra i sindacati: stop incentivi a pioggia

 

Premiare chi fa bene con differenziazioni. Così la ministra della P.A., Marianna Madia, parlando di una questione definita centrale per il pubblico impiego: la valutazione. Insomma, secondo quanto si apprende da fonti sindacali, la distribuzione degli incentivi non può seguire un percorso 'a pioggia', senza distinzioni. Madia ha parlato in occasione del tavolo a Palazzo Vidoni con i sindacati, ancora in corso.

 

Secondo la ministra, inoltre, quello di cui ha bisogno la Pa è un turnover selettivo e non più indistinto. Madia ha parlato di reclutamento come uno dei temi chiave nel corso del tavolo con i sindacati. Le assunzioni quindi devono essere mirate e indirizzate alle professionalità che servono, in base ai fabbisogni.

 

Se ci sarà sviluppo allora ci saranno anche più risorse, ha aggiunto parlando del contratto del Pubblico impiego. Il testo unico del pubblico impiego verrà presentato a gennaio, visto che la delega scade a febbraio, e per ora non c'è una bozza di governo, riferiscono fonti ministeriali.

 

2016-07-26 14:13:16

(Il Messaggero)