News

Bcg cerca i 100 migliori talenti per aiutarli a diventare classe dirigente

The Future Maker si rivolge a giovani tra 22 e 26 anni

 

WALTER PASSERINI

Pubblicato il

13 Gennaio 2020

 

Termineranno il 19 gennaio le iscrizioni alla selezione per “The Future Maker”, l’iniziativa che ogni anno porta a Milano 100 tra i migliori talenti per una settimana di confronto con i protagonisti della contemporaneità e del cambiamento economico e sociale. La quinta edizione si terrà dal 18 al 22 maggio.

 

L’iniziativa è lanciata da Boston Consulting Group e si rivolge ai giovani fra i 22 e i 26 anni d’età, con lo scopo di supportare il percorso di crescita e l’approccio alla leadership delle future classi dirigenti. Nelle quattro edizioni precedenti, i giovani talenti hanno avuto l’opportunità di incontrare autorevoli rappresentanti della business community e della società.

 

Dallo scorso 27 settembre il team di selezione di BCG è stato impegnato in un roadshow che ha toccato le principali università, da Modena a Catania, da Torino a Cagliari, da Venezia a Roma passando per Milano e Napoli. Ultima tappa, il prossimo il 16 gennaio, sarà a Pisa in un appuntamento che coinvolgerà gli studenti delle scuole superiori Sant’Anna e Normale.

 

Il termine ultimo per presentare la domanda è fissato per domenica prossima. È possibile sottoporre la propria candidatura online attraverso il sito thefuturemakers.it. La selezione è aperta ai laureati e laureandi in corsi di laurea magistrale e con una buona padronanza della lingua italiana e inglese (livello B2/C1).

 

(La Stampa)